COMUNICATO STAMPA – Quale certezza per non perdere i finanziamenti UE per il Gino Lisa?

Comunicato Stampa – “Chiaro di Luna” su Teleradioerre e promesse di Aeroporti di Puglia
Giugno 19, 2014
«Tutti a Bari per il Gino Lisa!». Una MANIFESTAZIONE il 22 ottobre!
Ottobre 15, 2014

volaginolisa_logo_hp

Tutti al capezzale… Dopo mesi di inspiegate complicazioni procedurali, di manifestazioni di protesta, di richieste di incontro e chiarimenti che hanno avuto come riscontro solo dei silenzi, dopo occasioni di dibattito e di “fiduciosa attesa”, proprio allo scadere del tempo massimo per non perdere i finanziamenti (quel famoso 30 giugno 2014), nel piccolissimo arco di tempo di 2 giorni si sono tenuti ben due incontri ai vertici istituzionali, seguiti da una serie di comunicati stampa in cui tutti riaffermano il loro impegno, passato e futuro, per una positiva soluzione della “bega” riguardante l’allungamento della pista dell’aeroporto “Gino Lisa”.

Solamente adesso, improvvisamente in tanti, a vari livelli istituzionali, inviano note di sollecito, riferiscono di pressioni politiche sul Ministero dell’Ambiente e sull’ENAC, si attivano per il rilascio della V.I.A., testimoniando quell’interessamento che questo Comitato di Cittadini ed altre Associazioni analoghe stanno chiedendo, inascoltate, da molti mesi.

Tutte le note in circolazione sono ispirate ad una grande positività e massima fiducia nella soluzione del caso “Gino Lisa”. Il Comitato “Vola Gino Lisa” vorrebbe condividere fino in fondo questo clima di rasserenamento, ma, senza offesa per nessuno, l’eccesso di fiducia è un atto irrazionale.

Sulla base di queste considerazioni, oggi, si è a chiedere una precisa, urgentissima risposta su quel che nessuno ha riportato nelle rispettive agenzie ufficiali e che qui si ripropone a tutti i soggetti interessati: Aeroporti di Puglia, Assessori Giannini e Di Gioia.

«Mancano 3 giorni alla scadenza del 30 giugno 2014. Quale certezza e quali gli strumenti IMMEDIATAMENTE disponibili per non perdere i finanziamenti dell’Unione Europea?»

Come sempre in fiduciosa attesa!