Comunicato stampa e modalità d’iscrizione all’evento del 19 marzo 2019

Grazie Conart – Villaggio Artigiani ! Da oggi la nostra “nuova casa” sarà la Camera di Commercio di Foggia
Marzo 7, 2019
Prenotati qui alla Presentazione del Piano Industriale di Vola Gino Lisa
Marzo 15, 2019

weopkeròekòew

La cittadinanza è invitata il giorno 19 marzo 2019, alle ore 16:30, presso la Sala Auditorium della Camera di Commercio di Foggia, sita in Via M. Protano 7, alla conferenza stampa del Comitato Vola Gino Lisa che nell’occasione presenterà il proprio “PIANO INDUSTRIALE” per la riattivazione dei voli civili e commerciali presso lo scalo di Capitanata, chiaramente in prospettiva dell’allungamento della pista di volo.

L’invito è rivolto, in primis, alle forze politiche, istituzionali, economiche e sindacali del territorio, affinché ci si impegni tutti nel condividere l’idea che il 27 marzo, a Bari, ci dovrà essere anche lo scalo Gino Lisa nel vero piano industriale, alla pari di degli altri scali gestiti dalla società Aeroporti di Puglia S.p.A., senza cadere in oscuri tranelli o contentini politici che dovranno essere, eventualmente, rimandati al mittente senza esitazione, a costo di bloccare un intero piano industriale che andrebbe a pregiudicare, lo ribadiamo con fermezza assoluta, tutti gli sforzi fatti dal territorio per rivendicare un diritto fondamentale come quello della mobilità, certamente non agevolato allo stato dal mancato funzionamento di tale infrastruttura strategica.

Senza scendere in anticipazioni, preannunciamo che sarà un piano industriale, quello a firma del Comitato, che saprà “stuzzicare l’appetito” degli operatori turistici e senza, cosa più importante, scadere in valutazioni fantasiose o non sostenibili, ma anzi ben argomentate tecnicamente dai nostri esperti in materia che terranno alta, ne siamo certi, l’attenzione di tutti i partecipanti.

Fine di questa presentazione, come sempre, lanciare la giusta provocazione a chi, sino ad oggi, ha peccato di inadempienza verso lo scalo, non programmando mai un piano di sviluppo e di sostenibilità dei voli presso il Gino Lisa e ovviamente per un raggio di azione temporale rilevante e non solo da start-up.

Sarà una conferenza che, alla Sua conclusione, potrà aprirsi anche ad un dibattito con i partecipanti, che sapranno certamente apportare un contributo utile al nostro evento.

Evento che sarà dedicato alla memoria della Nostra Marialuisa d’Ippolito e a quella dell’Ing. Antonio Bruno.

Inutile sottolineare che entrambi hanno dato, in maniera distinta e con ruoli diversi, un contributo unico alla vertenza del trasporto aereo di Capitanata che non può essere dimenticato da nessuno e ovviamente in primis da Noi.

In relazione alla modalità di partecipazione, che resta aperta al pubblico senza particolari procedure, sarà possibile, comunque, anticipare la propria presenza prenotandosi all’evento attraverso questa modalità che qui di seguito si precisa.

Certi di una partecipazione massiccia soprattutto degli operatori del settore turistico, ci appelliamo alla stampa locale perchè il presente invito trovi la massima divulgazione pubblica.

Modalità di partecipazione

Quando

Martedì 19 marzo 2019 dalle ore 16:30 alle ore 18:30

Dove

Sala Auditorium della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Foggia in Via Michele Protano, 7

Puoi anche iscriverti

Cliccando su

pulsante-partecipa

e successivamente clicca sul pulsante Accedi per iscriverti