Grazie Di Gioia !

Con oggi si chiude la nostra rassegna dei personaggi noti ed in particolare di coloro a cui dobbiamo porgere il nostro più sentito "grazie".
Certamente il politico di oggi, attuale Assessore Regionale, rappresenta per noi una delle più grandi delusioni.
Durante il Suo mandato di Assessore al Bilancio, Governo Vendola, abbiamo visto naufragare lo scalo di Capitanata in quello che oggi appare più un fantasma che una infrastruttura reale, privata della dignità di interesse nazionale, esclusa dal giro che conta nell'aviazione, spento più spesso e limitato ad alcune ore operative solo perchè non può formalemente essere chiuso.
Storico lo "scontro televisivo" tra l'allora Presidente in carica di VGL, la dott.ssa Marisaluisa d'Ippolito, e l'Assessore oggi protagonista, dinanzi al pubblico televisivo della nota trasmissione locale "Chiaro di Luna" in quell'ormai lontano giugno 2014.
Nemmeno dopo quel duro confronto televisivo, l'Assessore ha dimostrato di comprendere i vari passaggi che stavano affondando lo scalo, in primis la nota questione della notifica all'UE (febbraio 2014), che in maniera imbarazzante era stata effettuata prima ancora dell'entrata in vigore della normativa europea (aprile 2014) e che poi sarebbe stata ritirata nel 2016 dal Suo attuale collega dell'Esecutivo, l'Avv. Raffaele Piemontese.
Assessore che avrebbe dovuto vigilare allora sui vari passaggi tecnici di AdP ed ascoltare maggiormente le preoccupazioni e le opportune osservazioni tecniche che questo Comitato puntualmente gli lanciava pubblicamente con l'auspicio di avviare un confronto serio su come gestire una vertenza che allora già dava l'idea di essere stata abilmente incastrata in norme nazionali ed europee.
Solo un muro però ha caratterizzato i nostri rapporti con l'Assessore e a Lui, oggi, non può che andare il nostro speciale "ringraziamento" per quanto fatto.

I commenti sono chiusi