Archivi categoria : Comunicati Stampa

Piano strategico di Aeroporti di Puglia Spa 2019-2028. Per il Gino Lisa…nient’altro che parole!

Il 27 marzo è stato presentato a Bari, come noto, il piano strategico 2019-2028 di Aeroporti di Puglia Spa. Nell’occasione il Comitato Vola Gino Lisa presenziava con alcuni suoi componenti del Direttivo dopo essere stato regolarmente accreditato. La premessa, dunque, alla vigilia dell’evento e alla luce anche dell’invito, sembrava propendere per quella che poteva davvero…
Per saperne di più

Attenzione al 27 marzo! Sarà il D-DAY anche per il Gino Lisa !

Neanche il tempo di gioire per la bellissima notizia proveniente da Roma che dobbiamo immediatamente TUTTI, nessuno escluso, rituffarci nella vertenza trasporto aereo, più aperta che mai. Come Comitato poniamo subito, all’attenzione pubblica e soprattutto all’attenzione delle forze politiche che hanno a cuore le sorti dell’aeroporto di Capitanata, la data del 27 marzo 2019. Per…
Per saperne di più

Habemus papam !

Foggia, 4 marzo 2019 Apprendiamo dalla stampa locale dello sblocco della pratica Sieg con il rilascio del nulla osta da parte del Ministro Toninelli. Vista l’attendibilità della notizia non possiamo che manifestare pubblicamente la nostra gioia per un passaggio fondamentale. Ringraziamo , pertanto, chi si è adoperato perché ciò si realizzasse in tempi apprezzabili. Ora…
Per saperne di più

Multis lingua nocet, nocuere silentia nulli

Come Comitato, in questo momento di grande confusione dettato da annunci istituzionali e articoli di stampa, riteniamo doveroso, come sempre, attendere silenziosamente il passaggio ufficiale della notizia. Ciò premesso, sottolineiamo che non è la conferenza ministeriale l’oggetto del nostro interesse specifico ma l’atto formale del nulla osta che, come oggetto della conferenza preannunciata, potrà tranquillamente…
Per saperne di più

No… non ci stiamo a questo ennesimo valzer!

Come Comitato riteniamo doveroso, in questo ennesimo momento critico, esprimere pubblicamente il nostro ufficiale ed unico pensiero in relazione alle recenti notizie divulgate dagli organi di stampa ed in particolare alle ultime affermazioni del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ricordiamolo vincitore recente del nostro premio “Il Falco d’Oro”. Brevemente ricapitoliamo, per chi si fosse…
Per saperne di più

Il Vs. silenzio sarà il game over della Vs. politica

Come Comitato riteniamo doveroso esprimere pubblicamente nuovamente la più totale distanza dall’attuale scelta della politica regionale ( Emiliano, Piemontese, Giannini ) di non aggiornare più nessuno sull’eventuale evoluzione della vertenza Gino Lisa, questo nonostante il nostro civile invito a farlo nello scorso mese in occasione della visita del Premier Conte a Foggia e chiaramente alla…
Per saperne di più

AEROPORTO GINO LISA: A CHE PUNTO SIAMO ?

Apprendiamo dal sito ufficiale della Regione Puglia che la Giunta regionale ha deciso di avviare le iniziative necessarie per costituire presso l’aeroporto Gino Lisa il centro strategico della protezione civile regionale e il polo logistico per tutte le funzioni di interesse pubblico legate alle attività di protezione civile e soccorso, comprese le esigenze di mobilità…
Per saperne di più

Buone novelle da Bruxelles ? Parola di Piemontese !

Come Comitato riteniamo doveroso esprimere pubblicamente il nostro cauto ottimismo in relazione alle notizie rese pubbliche dallo stesso Assessore Piemontese di seguito all’incontro tenutosi a Bruxelles da quest’ultimo con il responsabile degli Aiuti di Stato per la Rappresentanza Permanente dell’Italia presso l’Unione Europea, il dott. Giorgio Perini, alla presenza anche del Vice Presidente e Direttore…
Per saperne di più

In attesa dei fatti….

Il Comitato Vola Gino Lisa rende noto che in data 11 maggio 2018 ha inoltrato una nuova istanza di accesso agli atti, indirizzata ad Enac, Aeroporti di Puglia Spa e Regione Puglia, al fine di avere maggiore chiarezza su quali siano le reali prospettive d’investimento da parte dei soggetti interpellati, nonché di acquisire maggiori informazioni…
Per saperne di più