Messaggi recenti: Maurizio Antonio Gargiulo

12 aprile 2019 – 4 luglio 2019: dopo circa tre mesi a che punto siamo?

Terminata la bagarre delle elezioni amministrative e prima ancora che cominci ufficialmente anche quella per la formazione del nuovo Consiglio Regionale, confidiamo di avere nei prossimi giorni, sempre dalla Regione Puglia, nella persona del Presidente, e da Aeroporti di Puglia Spa, ma anche dal Comune di Foggia, nella persona del Sindaco rieletto, destinatari principali di…
Per saperne di più

Attenzionare la nuova orbitale ma senza “panico”.

Cerchiamo di fare chiaraezza sulla questione della futura orbitale che, da progettazione, passerà intorno alla testata nord (testata 15) della pista di volo del Gino Lisa di Foggia, ad una distanza di circa 550 metri dal prolungamento. Una semplice soluzione è quella già adottata in altri contesti aeroportuali (ad esempio Milano Malpensa e Bergamo Orio…
Per saperne di più

A che punto siamo ?

Dal 12 aprile 2019, ossia dalla posa pubblica della prima pietra, sono decorsi già diversi giorni senza che trapelino informazioni circa l’effettivo avvio dei lavori di allungamento della pista. Ricordiamo bene che sussistono diversi passaggi ancora da espletare, in primis la definizione degli espropri dei terreni direttamente interessati dall’allungamento. Pertanto, alla luce di questo ennesimo…
Per saperne di più

12 APRILE 2019 – UNA DATA DA RICORDARE !

Oggi, 12 aprile 2019, abbiamo assistito ad un passo importante per la vertenza del trasporto aereo di Capitanata. La firma di un contratto è, ovviamente, solo l’inizio di un lungo percorso che nei prossimi mesi vedrà una serie di interventi atti ad allungare la pista di volo nei noti duemila metri. L’inizio di un qualcosa…
Per saperne di più

Piano strategico di Aeroporti di Puglia Spa 2019-2028. Per il Gino Lisa…nient’altro che parole!

Il 27 marzo è stato presentato a Bari, come noto, il piano strategico 2019-2028 di Aeroporti di Puglia Spa. Nell’occasione il Comitato Vola Gino Lisa presenziava con alcuni suoi componenti del Direttivo dopo essere stato regolarmente accreditato. La premessa, dunque, alla vigilia dell’evento e alla luce anche dell’invito, sembrava propendere per quella che poteva davvero…
Per saperne di più

Lettera aperta del 22 marzo 2019

Carissimi politici di Capitanata, carissime associazioni di categoria, carissime istituzioni, carissimi sindacati e carissimi operatori turistici, Vi scriviamo questa lettera aperta, affidata alla rete e alla stampa per una massima diffusione, affinché non si dimentichi la data del 27 marzo 2019 e perché si mantenga alta l’attenzione su questo evento. Una data a cui non…
Per saperne di più

Attenzione al 27 marzo! Sarà il D-DAY anche per il Gino Lisa !

Neanche il tempo di gioire per la bellissima notizia proveniente da Roma che dobbiamo immediatamente TUTTI, nessuno escluso, rituffarci nella vertenza trasporto aereo, più aperta che mai. Come Comitato poniamo subito, all’attenzione pubblica e soprattutto all’attenzione delle forze politiche che hanno a cuore le sorti dell’aeroporto di Capitanata, la data del 27 marzo 2019. Per…
Per saperne di più

Habemus papam !

Foggia, 4 marzo 2019 Apprendiamo dalla stampa locale dello sblocco della pratica Sieg con il rilascio del nulla osta da parte del Ministro Toninelli. Vista l’attendibilità della notizia non possiamo che manifestare pubblicamente la nostra gioia per un passaggio fondamentale. Ringraziamo , pertanto, chi si è adoperato perché ciò si realizzasse in tempi apprezzabili. Ora…
Per saperne di più

Multis lingua nocet, nocuere silentia nulli

Come Comitato, in questo momento di grande confusione dettato da annunci istituzionali e articoli di stampa, riteniamo doveroso, come sempre, attendere silenziosamente il passaggio ufficiale della notizia. Ciò premesso, sottolineiamo che non è la conferenza ministeriale l’oggetto del nostro interesse specifico ma l’atto formale del nulla osta che, come oggetto della conferenza preannunciata, potrà tranquillamente…
Per saperne di più

Recenti commenti Maurizio Antonio Gargiulo